SAAL-DIGITAL: RECENSIONE FOTOLIBRO 19 X 19 SU CARTA FOTOGRAFICA

Eccoci a recensire uno dei bellissimi prodotti di Saal-Digital; questa volta parliamo di uno dei fotolibri realizzati dal brand, un fotolibro di dimensioni 19×19.

Sono diversi i formati disponibili, ho scelto questo formato perché è tra i migliori in termini di rapporto qualità prezzo, ha un formato particolare e tra le varie personalizzazioni aggiuntive ho scelto la copertina rigida e carta fotografica lucida.

Sfogliarlo è una vera esperienza tattile e le immagini non vengono sporcate dai polpastrelli delle dita. Segno che il materiale è davvero ottimo. Tra le mani il prodotto inoltre conferisce un vero senso di resistenza e robustezza a dispetto delle dimensioni contenute, che ne permettono il trasporto ovunque. I colori sono fedelissimi alle foto originali, come del resto l’ho potuto riscontrare precedentemente anche nella stampa su Pannello PVC.  



Alteria: fotografia orizzontale su doppia immagine

Gli unici “difetti” del fotolibro sono il formato 19×19 perché si va a perdere buona parte delle foto, che vengono tagliate per rispettare le dimensioni scelte. Il problema si può comunque ovviare scegliendo un layout consono o un formato diverso dal 19 x 19. Inoltre per andare a risparmiare un pochino di più sulla spesa effettiva, si può mantenere un piccolo codice a barre posto in posizioni strategiche.

Codice a barre interno

Codice a barre esterno

Per il mio fotolibro ho scelto poche immagini inserite tutte su due pagine per un mero gusto personale, perché apprezzo particolarmente dare libero sfogo alle fotografie, senza dover ricorrere a svariati layout che andrebbero a sacrificare le dimensioni delle immagini, con lo scopo di stampare più foto in una pagina. Preferisco quindi meno fotografie, ma sfruttare al massimo la qualità della stampa con immagini di dimensioni maggiori.

Come dicevo in questo post, consiglio la personalizzazione del fotolibro (o di qualsiasi altro prodotto Saal-Digital) attraverso l’apposito software. Il programma gratuito offerto da Saal-Digital è infatti fin troppo professionale e a primo impatto poco intuitivo: poco male! Bisogna prendere dimestichezza con il software prima di procedere alla personalizzazione del layout delle immagini, inoltre il programma avvisa con messaggi ben visibili se la foto scelta è di una qualità scarsa che potrebbe compromettere la resa in fase di stampa. Si può scegliere tra layout automatici o selezionabili manualmente di volta in volta, forse il miglior modo di personalizzare il proprio lavoro.

Stef Burns: doppia pagina verticale

Consiglio: Selezionate prima le immagini che volete stampare e copiatele all’interno di una cartella posizionata sul vostro desktop/scrivania.Sarà più semplice selezionarle di volta in volta prima di procedere al pagamento dell’ordine.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In definitiva va davvero fatto n plauso al brand che in meno di tre giorni ha stampato, spedito e consegnato  il prodotto in arrivo dalla Germania e nonostante la celerità, il fotolibro è di notevole fattura e di alta qualità.



Share Button
Tags:
0 Comments

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 2017 RobertoCosentino.it Powered by RCNetwork.it

Log in with your credentials

Forgot your details?