SU CANON IRISTA DA OGGI POSSIBILE LA MODIFICA DELLE IMMAGINI IN CLOUD

Tra i migliori cloud, Canon Irista da oggi consente l’editing delle immagini 

Nel numero 330 di PC Professionale ho stilato una rassegna delle 12 migliori piattaforme di photo sharing, per la condivisione e la stampa delle immagini fotografiche e la conservazione delle medesime nei rispettivi archivi in cloud. Per un estratto della ricerca, potete visionare questo link: https://www.pcprofessionale.it/magazine/photo-sharing-salva-condividi-online/

Molti di voi conosceranno Canon Irista, tra i migliori cloud del suo campo, presentato circa due anni fa. Oltre ad offrire 15 GB gratuiti permette la stampa di altissima qualità di fotolibri e altri accessori (di cui ho fatto una recensione che potete trovare a questo link ) da oggi rende possibile la modifica delle immagini archiviate nel proprio cloud.
A questo link invece, trovi l’intervista che Peecho, l’azienda che si occupa della stampa per Canon, mi ha fatto dopo la recensione)

Un editing semplice e basilare, ma efficace e funzionale.

Un editing (per il momento) basilare, ma efficace

Certo, sarà un editing molto semplice e che poco ha a che fare con software accessoriati quali Photoshop e simili, ma permetterà di apportare leggeri modifiche alle immagini memorizzate in cloud senza doverà scaricare la foto e aprirla, richiedendo ulteriori risorse – tra cui il tempo – sul proprio computer.

In questo modo sarà più facile e veloce condividere immagini già pronte (o da sistemare) con i propri colleghi, amici o parenti. Tra gli strumenti resi accessibili dall’Editing di Canon Irista vi sono gli immancabili filtri, più una selezione importante di opzioni, principalmente per la regolazione delle luci, tra cui Nitidezza, Contrasto, Esposizione, Ombre, etc. L’editing sarà possibile anche sulle applicazioni Android e iOS della piattaforma e sfruttabile quindi in mobilità su qualsiasi dispositivo.

Un servizio destinato a migliorare in futuro su qualsiasi piattaforma

Chissà che in futuro piattaforme come Canon Irista non permettano editing sempre più elaborati; certo è che chi non ha bisogno di particolari elaborazioni, funzionalità del genere faranno risparmiare agli utenti tempo e denaro. Non si esclude la possibilità quindi di un miglioramento progressivo dei servizi delle piattaforme online.

 



Share Button