Route 58

Roberto Cosentino / Eventi, Milano, News, Thinkin' about.. / / 0 Comments

E’ stato uno di quei sabati in cui ti svegli con la certezza che sarà una giornata meno stressante a livello lavorativo delle altre.. Fai il tuo servizio tranquillo, al tuo scrittore preferito, torni a casa e poi magari ti fai un giro in centro.

Poi invece ti chiamano dalla redazione, ti dicono che c’è bisogno di coprire questo evento con il papà del Sic.
Voli in giro per Milano con una 106 scassata per arrivare in tempo.
Arrivi quando ormai l’evento è finito ma gli angeli della Fondazione Simoncelli ti fanno passare, forse impietositi dalla faccia stravolta e dalla fronte completamente madida di sudore e ti regalano un piccolo scoop per premiare la tenacia.
Mi confidano che a breve sarà possibile avere una carta di credito (vedi foto sotto) con Marco fotografato, alla guida della moto ovviamente.

Dopo chiedo ad un’organizzatrice dell’evento di poter incontrare Paolo Simoncelli per scattare qualche foto con il calendario “Route 58” senza ottenere molta attenzione.
Per puro caso poi mi passa davanti lui, quel papà, dolce e “normale”, come potrebbe essere il mio, o un papà qualsiasi. Va di fretta ma non si nega ad uno scatto e ad una stretta di mano.
I tempi, la situazione la timidezza ma anche l’imbarazzo non mi hanno permesso di esprimerti quanto tutta Italia ha voluto bene a tuo figlio, quanto tutta Italia ha sofferto e voluto bene a tutta la tua famiglia.
Ho potuto darti solo una stretta di mano, forte, e un grazie sentito e sincero.

Un abbraccio Paolo.

Grazie anche a voi.

 




Tasto destro disabilitato.