Bottone inutilePulsante inutile

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR – TERMINA LA MOSTRA AL MUSEO MINGUZZI A MILANO

2014-10-26 13.59.50

In “zona Cesarini” come direbbe mia cugina, ho approfittato dell’ultimo giorno utile per visionare l’affascinante mostra fotografica “Wildlife Photographer of the Year“, 100 fotografie naturalistiche presso il Museo Minguzzi di via Palermo 11 a Milano.

wildlife-photographer-of-the-year

Trovo eccezionale la foto vincitrice del concorso, un originale inquadratura di una scena mozzafiato e una meravigliosa dominante di blu compongono un’immagine ipnotica, tecnica, composizione e una buona dose di fortuna (essenziale alle volte) vanno a sposarsi in una foto davvero fantastica.
foto-vincitrice-wildlife-photographer-of-the-year

Un’altra immagine altrettanto spettacolare, ma con una piccola sbavatura (la luna) è quella sottostante, che vede un orso polare un millesimo di secondo prima che esca dall’acqua.
La foto ha un impatto visivo esagerato, realizzata con un’intelligente inquadratura e scattata al momento giusto, in modo da suscitare una sensazione di immediato pericolo al visitatore. Lo scatto è talmente coinvolgente che sembra davvero di essere lì, a pochi metri da quel bellissimo animale bianco. Tra le mie preferite della mostra.

orso-bianco-wild-life-photographer-of-the-year

Sotto la foto forse più tenera della mostra, ma tecnicamente e fotograficamente la meno curata ma dolcissima e non meno emozionante delle altre: un cucciolo di leone si avvicina incuriosito alla fotocamera che immortala il felino curioso.

felino-curioso-wildlife-photography

Eccezionale la parte di mostra dedicata ai giovanissimi fotografi che si sono accaparrati con i loro capolavori una borsa di studio, tra le più belle degli under 18, questo scatto realizzato in Polonia:

2014-10-26 13.13.41-2

2014-10-26 13.15.19

2014-10-26 13.17.15
Purtroppo sono venuto a conoscenza della mostra proprio il giorno di chiusura, altrimenti l’avrei segnalata molto tempo fa. Inviatemi i vostri comunicati stampa o segnalatemi gli eventi interessanti contattandomi qui.

 

 

Share Button

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.