Bottone inutilePulsante inutile

Basta farvi fregare con i concorsi!

Ok, ok, il titolo è una boutade, non tutti i concorsi sono delle fregature, ma la maggior parte sì.
Ci sono cascato anche io in passato e ogni giorno c’è qualcuno che ci casca.
Un giorno è per la foto copertina di un libro, il giorno dopo è per la copertina di un CD, quello dopo ancora per un calendario e così via.
La verità è che non vogliono scucire un soldo per la vostra foto! Vi dicono che hanno scelto la vostra perché è la più bella (o perché ha più likes) per illustrare il prodotto, ma in realtà vi stanno dicendo che non hanno voglia di pagare un fotografo, un disegnatore, un grafico o un illustratore, perché vogliono risparmiare. E così pagano delle persone (forse) che si occupano di comunicazione per realizzare contest fotografici con lo scopo di pubblicizzare il prodotto e risparmiare qualche eurino. E voi cosa ci guadagnate? Se vi va bene mettono il nome e cognome (o il nickname di Instagram) e se siete davvero fortunati l’ebook o la copia digitale del prodotto, sì, la copia digitale,  non sia mai che spendano mezzo euro per i materiali e darli in regalo!
Vi stanno fregando! Certo, dire che quella foto o quel disegno lo hai realizzato tu e farti figo con gli amici è una bella cosa, credere di essere il più bravo è una bella botta di autostima, ma la verità é che vi stanno usando! Anche se avete vinto il concorso, dovete pretendere una remunerazione!

Mi internerebbero se io domattina indicessi un concorso per decidere quale ristorante è il più buono pretendendo il vincitore mi faccia mangiare gratis!

Non fatevi più usare o prendere in giro! Fatevi pagare, per Dio!




Share Button

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.