Bottone inutilePulsante inutile

2015, Ritorno al Futuro compie 30 anni: Hoverboard, è la volta buona?

ritorno-al-futuro-vivere-in-brasile

2015? MA QUALE EXPO, RITORNO AL FUTURO COMPIE 30 ANNI!
Se anche voi come chi scrive siete cresciuti a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, non potrete che essere FANdamentalisti di Ritorno al Futuro.
In vista del 30° anniversario dal primo film della fortunata trilogia firmata Robert Zemeckis e prodotta, tra gli altri, da Steven Spielberg, numerose le iniziative e gli eventi che nel 2015 faranno la felicità di moltissimi in giro per il mondo.
Un articolo di Rolling Stone (fonte 1) segnala la programmazione del film con orchestra dal vivo diretta da Alan Silvestri che aggiungerà ulteriori 15 minuti di musica per deliziare i timpani degli fortunati spettatori svizzeri e londinesi nel 2015; attualmente non sono previste ulteriori date, purtroppo ma la Svizzera non è proprio lontanissima…

 

NIKE MAG PRESTO REALTA’!

nike-mag-8
Sempre nel 2015 diventerà realtà invece Nike Mag ovvero le scarpe auto-allaccianti indossate da Michael J. Fox nei panni di Marty McFly in Ritorno al Futuro 2; annunciate nel 2011 e vendute in 1500 esemplari, il modello dell’epoca era però privo della funzione auto-allacciante, ma il design era decisamente simile a quelle viste nel 1989 (fonte 2).

 

QUEL CRUDELE SCHERZO DI FUNNY OR DIE…
Chi si ricorda l’incredibile, crudele, ma allo stesso tempo geniale scherzo realizzato da Funny or Die sugli Hoverboard?
Rinfrescando la memoria a chi non lo ricordasse e informando quei pochi che non hanno notato la gente pisciare dalla finestra dalla felicità e postare su Facebook la straordinaria notizia (tra cui gli allocchi come il sottoscritto) i primi giorni di Marzo del 2014 era stato divulgato un video molto, molto convincente sulla ormai prossima commercializzazione degli hoverboard.


HOVERBOARD LA DELUSIONE.
La reazione di felicità del Web era seconda solo alla divulgazione delle foto di nudo di Jennifer Lawrence, anche perchè il video, realizzato ad opera d’arte, esponeva anche le testimonianze di gente come Moby, Tony Hawk e addirittura Christopher Lloyd!
Poco dopo Funny or Die pubblicò addirittura un video di scuse in cui, ancora una volta, vi era presente un addolorato Christopher Lloyd.

Ancora non sono riuscito a perdonarlo.


 

HOVERBOARD, FORSE CI SIAMO DAVVERO!
Tuttavia, come disse una volta il buon Walter Disney, “Se puoi sognarlo puoi farlo!” e su Kickstarter la compagnia californiana Arx Pax ha iniziato una campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un primo vero Hoverboard , dal nome Hendo Hoverboard. Al momento ne esiste un propotipo capace di levitare a pochi centimetri dal suolo per ben 15 minuti; la campagna, che terminerà alla fine dell’ anno, mira a raggiungere i fondi necessari per sviluppare hoverboard più performanti.

Spero solo sia vero, il mio cuore non potrebbe reggere ad un’altra presa in giro!

6ac835bdf28857ec6d4625eb620ac65c_large hendo-hoverboard

Share Button

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.