Bottone inutilePulsante inutile

PICWANT: VENDI LE TUE FOTO DAL TUO SMARTPHONE…FORSE

Corriere.it questa mattina segnala una decina di app per iOS e Android, tra queste la più interessante (almeno dal mio punto di vista) è Picwant, un sistema per provare a vendere le proprie foto anche da smartphone.
Esistono parecchie modalità a dire il vero per vendere le proprie foto su Internet, come Dreamstime o Fotolia, che ne permette l’upload anche da cellulare, proviamo comunque questa applicazione gratuita di fattura italiana.

10687194_256284097914051_8743639272428692508_n

Una volta scaricata, per poter essere utilizzata l’app richiede la registrazione al servizio, in cui bisogna fornire indirizzo mail, nome e cognome e una password. Una volta completata la registrazione, potete caricare le vostre foto in maniera facile e intuitiva, inserendo titolo e parole chiave per favorirne la ricerca.
Se su 10 foto caricate, il 50% vengono accettate, potete diventare collaboratori con Picwant e diventare un “Picker“.
Fin qui tutto chiaro, rimangono dei dubbi sulla compravendita delle foto, infatti anche sul sito web picwant.com le spiegazioni non sono molto esaustive, senza contare che dei link sono mancanti, manca infatti la spiegazione sull’utilizzo dei crediti.

Ancora poco chiaro come l’utente che riesce a vendere la foto, (SE RIESCE: perchè diciamoci la verità, chi butterebbe via soldi acquistando una foto di bassa qualità scattata con uno smartphone da un esordiente totale quando potrebbe reperirne una simile su Internet?) tuttavia sul sito è indicato che, una volta diventato “picker” sarà possibile ricevere una mail con il contratto in allegato.

Diversi i punti interrogativi che mi sono posto durante l’utilizzo di questa applicazione:

  • Come posso entrare in contatto con il team per richiedere qualsiasi cosa, social a parte?
  • Come posso eventualmente acquistare delle foto?
  • Quale genere di foto è la più venduta? Ci sono standard di formati da rispettare?
  • Quale genere di clienti è interessato all’iniziativa?
  • Come viene deciso il prezzo di una foto? Quali sono i parametri che fanno promuovere o bocciare una foto?
  • Se volessi cancellare il mio account una volta creato, come faccio?

Fin quando queste domande non otterranno risposta, è impossibile recensire l’applicazione con voti positivi, tantomeno consigliarne il download, rimango in attesa di essere contattato dallo staff.

Share Button
Tags:, ,

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.