Bottone inutilePulsante inutile

MOTOROLA MOTO 360: MA QUANTO E’ FIGO?

SMARTWATCH: MOTOROLA MOTO 360, CI SIAMO QUASI
Ieri nel corso di un evento di Motorola organizzato dal distributore Tech Data, ho avuto la possibilità di provare in anteprima un vero gioiello tecnologico, lo smartwatch MOTOROLA MOTO 360.
Sin dall’annuncio di diversi mesi fa delle case produttrici di questi orologi digitali, pensavo fossero inutili sprechi (lo penso tuttora) ma quanti di noi da piccoli sognavamo di avere un cellulare con queste caratteristiche?
Probabilmente se lo avessero prodotto quando noi della generazione degli anni ’80 eravamo poco meno che adolescenti, gli smartwatch avrebbero fatto sfaceli di vendite, facendoci sentire piccole spie.
Fantasticherie a parte, come dicevo lo trovo un oggetto abbastanza inutile ma allo stesso tempo figo.
Non nego la comodità di un orologio che “dialoghi” con lo smartphone nella tasca e che permetta un utilizzo completo con i comandi vocali,  ma quanti davvero sfrutterebbero queste funzioni?

motorola-moto-360-3

CARATTERISTICHE TECNICHE
Lo smartwatch, dotato di sistema operativo Android Wear, dispone di memoria interna da 4GB, 512mb di RAM, batteria da 320 mAh (che, secondo il produttore – ma da verificare – in grado di durare tutto il giorno) display da 1.56 pollici con vetro Corning Gorilla Glass 3 e resistente all’acqua con classificazione IP67.

motorola-moto-360-5

Tra le caratteristiche interessanti di questo wearable, cito la possibilità di caricarsi via wireless, semplicemente posandolo nell’apposito case in dotazione all’acquisto, mentre il sensore nella parte posteriore del device, come si può notare dalla foto, è in grado di informare l’utente sui dati del proprio battito cardiaco e non è detto che nei prossimi anni il progresso tecnologico in ambito salute non fornirà ulteriori strumenti in grado di rilasciare nuove informazioni sullo stato di salute dell’acquirente.
Ultimo ma non ultimo, un contapassi per avere sempre a portata di mano di polso un fitness tracker.

motorola-moto-360-2

MOTOROLA MOTO 360 dispone di un display touchscreen ma è presente (grazie a Dio) anche un tasto fisico sulla parte destra del device, tuttavia è piuttosto reattivo al tocco.

motorola-moto-360-6

Se non si vuole utilizzare i comandi vocali per non sembrare dei fessi parlando all’orologio, è possibile sfruttare il display touch, consultando le notifiche e selezionando l’opzione scelta (ma poi comunque la voce bisogna usarla! )

motorola-moto-360

Decine e decine le possibilità di interfaccia grafica, molte offerte dal produttore, altre scaricabili da Play Store.

Lo smartwatch sarà distribuito da Tech Data nelle prossime settimane (non si sa esattamente quando, rumors dicono a gennaio…) al prezzo di € 249,00.
Mi serve? Assolutamente no.
Lo comprerei (se potessi)? Assolutamente sì. Quantocazzoèfigo.

Share Button

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.