Bottone inutilePulsante inutile

L’INUTILITA’ DEI FLASH MOB IN ITALIA

I Flash Mob in Italia sono inutili. Non che una centinaia di persone che si radunano per pochi minuti facendo cose a caso (come una guerra di cuscini) sia socialmente rilevante, per l’amor di Dio, però fa ridere. E’ una cosa curiosa, dona colore alla città.
Per lavoro ho dovuto seguire tutta la giornata di domenica 11 gennaio 2015, l’edizione italiana del famoso flash mob organizzato in tutto il mondo conosciuto come “No Pants Subway Ride“. Lo scopo? Viaggiare in metropolitana in mutande.
A parte che di flash aveva ben poco perchè durato ben quattro ore (con una buona ora di ritardo degli organizzatori…), ma la carenza di partecipanti (una decina scarsi di cui la metà stranieri) rendeva l’evento addirittura ridicolo, dal momento che i fotografi delle più disparate agenzie sono accorsi in massa (ivi compreso me), numericamente superiori alla scarsa presenza di partecipanti totalmente oscurati da flash e videocamere e alla loro totale mercè.
“Allargare le vedute” si vocifera sia lo scopo della manifestazione, più che un invito mi sembra una provocazione, simpatica eh, io la trovo divertente se costruita bene, ma quello a cui ho assistito domenica è stata una sfilata alla ricerca dell’obiettivo.

 

 

Share Button

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.